mercoledì 10 novembre 2010

MI GUARDO L'OMBELICO

E' da quasi due mesi che non sto lavorando, da quando ho finito la vendemmia, l'introspezione torna a poco a poco a farsi sentire, sempre più veemente.
Più che introspezione trattasi di osservazione, attraverso internet, di ciò che accade nel mondo. Lo sguardo è filtrato da youtube e da wikipedia, in maniera perfettamente collegata, come se il mondo del sapere stesse uscendo dal monitor per penetrare di forza nel mio cervello. La quantità delle informazioni è immensa, ed è anche immensamente veloce. La lontananza dal lavoro mi sta riportando in maniera progressiva e irreversibile dentro il circolo vizioso di internet, come una spirale che mi trascina nel suo fondo senza fine. In questo percorso percepisco il cambiamento radicale del mio sapere e delle mie nozioni, le quali portano all'inevitabile cambiamento delle mie opinioni, ogni giorno, da un estremo all'altro, in un percorso che sembra non avere fine.

Nessun commento:

Posta un commento